L'intervento consiste in una riconversione industriale di una stazione di imbottigliamento per il GPL, visibile nelle foto allegate a questa pagina. L'area, dismessa fin dagli anni 80, è stata completamente ristrutturata con la destinazione a concessionaria di autoveicoli ed officina meccanica.
Inizialmente destinata a rappresentare il marchio Skoda e Saab, produttore anche di aeroplani, la struttura portante del salone espositivo prese spunto proprio dalla produzione aeronautica realizzando una serie di tralicci in acciaio verniciati in azzurro, colore simbolo della casa. 

Intorno alla fine degli anni 90, emerge la necessità di convertire l'immagine aziendale nel corporate design della Skoda, inserendo un rivestimento esterno in rheinzink. Negli anni a seguire vengono via via ingranditi il magazzino ricambi, l'officina e l'assistenza, gli uffici amministrativi e viene rinnovato il salone fino alla configurazione attuale, acquisendo anche l'area vicina ed ampliando le superfici esterne a disposizione dell'azienda.
Il progetto si è sviluppato in un intervallo temporale che va dal 1994 al 2023, si mostrano alcuni passaggi che hanno portato alla forma attuale.